24 settembre 2008

LA BEPPA FIORAIA

Un caratteristico ristorante appena fuori le mura...


La Beppa Fioraia è un locale storico rinfrescato da qualche anno da un'impronta giovanile. Lo trovi appena fuori Porta di San Miniato, immerso nel verde di un giardino. Nella luminosa veranda al piano terra sono esposti, tra tavoli colorati, vini rossi e bianchi provenienti da Toscana, Sicilia, Alto Adige, Piemonte, Campania.

Cosa Propone? Ti consiglio di scegliere tra i numerosi "taglieri" che ti permetteranno di gustare salumi tipici toscani e sfiziosi bocconi dal sapore agrodolce o mediterraneo. Ottimi sia i primi con pasta fatta in casa che i secondi di carne. Degni di nota anche i dolci, curati sia nell'aspetto che nel gusto. La Beppa è anche pizzeria con forno a legna ma solo per cena.

Perchè me lo consigli? Il locale si presta bena ad accogliere sia cene romantiche, che ritrovi tra amici, ma se non hai prenotato (ed è possibile anche via e-mail) difficilmente troverai posto.

Che prezzi ha? I prezzi sono contenuti (tra 20 e 30 €) e le porzioni abbondanti. Accetta tutti i tipi di carta di credito.

Quando andarci? Aperto sia a pranzo che a cena.


Info
Via Erta Canina 6R
T. +39 0552347681
www.beppafioraia.it


(MyLG - Firenze in italiano - lightbox)

0 Commenti: