2 maggio 2008

LETTERE D'AMORE

Di A.R. GURNEY
Con GIANCARLO ZANETTI - VALERIA VALERI
Regia GIANCARLO ZANETTI



Uno spettacolo diverso e unico. Una grande prova d’attore, e un testo intramontabile, attualissimo e di grande spessore umano sono i segni che portano avanti questo spettacolo da più di dieci anni nei teatri più importanti d’Italia.

Valeria Valeri e Giancarlo Zanetti arricchiscono la scena con la loro grande professionalità. Andarli a vedere lo si fa non solo per il piacere del teatro ma è come andare a scoprire una razza in estinzione, quella dei grandi attori.

Il percorso di due vite, dall'infanzia sino alla vecchiaia, attraverso un toccante ed ironico carteggio epistolare. Melissa e Andy, i protagonisti, si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre e comunque avendo un fortissimo bisogno l'uno dell'altro. "Love letters" è costruito su un intenso rapporto epistolare tra un uomo e una donna, attraverso cinquant'anni della società americana. Avevano cominciato da bambini, inviandosi bigliettini dai banchi di scuola, una sorta di messaggini ante litteram come per i ragazzi del nostro tempo. Hanno diverso temperamento e condizione sociale: Andy timido, portato alla riflessione; Melissa, di famiglia ricca, è vivace, dispettosa, fin troppo disinvolta. Prendono vie diverse, ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame per tutta la vita, e oltre la vita. Una commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità che è stata rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1990, riscuotendo grandi successi.

Dal 09/05/2008 al 18/05/2008

(Via Lattanzio, 58 - Milano)

Lo consiglio perché: è una pièce, ironica, brillante, amara, sull'incrocio dei due destini, sulla paura che hanno di se stessi e del loro rapporto, fino disvelamento dei loro veri sentimenti, quando la loro vita è ormai giocata, ma ancora in tempo, l'ultimo, per un amore da sempre inseguito e ritrovato.

Caro Amore mio..., così iniziano le lettere d'amore più prevedibili e scontate. Ma di scontato, in questo spettacolo, vi assicuro, non c'è niente.

ARTICOLI CORRELATI: VALERIA VALERI E LE LETTERE D'AMORE - LETTERE D'AMORE IL RACCONTO DI UNA VITA - "LETTERE D'AMORE" FRA VALERIA VALERI E GIANCARLO ZANETTI, GRANDE TESTO PER DUE GRANDI ATTORI

0 Commenti: